MARTIAL ZONE

il wing tsun

« Older   Newer »
  Share  
TeoShaolin
view post Posted on 6/9/2013, 21:02     +1   -1




ragazzi apro questa discussione (notando i praticanti di wt qui),per chiedere secondo voi perchè tante persone nel mondo del wc ,dicono che non è un sistema valido,che non è applicabile in strada ecc....io devo dire che con esso mi trovo molto bene e stò notando molti cambiamenti ,e allora secondo voi xke attaccarlo cosi tanto?
 
Top
Raioken
view post Posted on 7/9/2013, 11:43     +1   -1




è molto semplice
i praticanti di wing chun affermano che il loro lineage (o i loro lineage) sono quelli tradizionali e forse è vero
ma quello che non riescono a capire che tradizionale non vuol dire sempre efficace
il wing tsun è (a mio parere) la migliore visione del sistema (anche se ammetto che non è la versione tradizionale)
ma questo non vuol dire che il wing chun non sia efficacie è solo una preferenza personale

Edited by Raioken - 7/9/2013, 13:16
 
Top
TeoShaolin
view post Posted on 7/9/2013, 12:31     +1   -1




Lo so,ma ce anche gente che e passata dal wt al wc che lo afferma! Come mai io nn capisco,e vero che in giro x il web si vedono anche tante cavolate di video,ma nn capisco xke lo criticano
 
Top
Raioken
view post Posted on 7/9/2013, 13:11     +1   -1




pensandoci bene c'è anche un altro fattore che ci penalizza: i costi
che non sono di certo accessibili a tutti
 
Top
TeoShaolin
view post Posted on 7/9/2013, 15:02     +1   -1




Vero...ma x il fatto che anche praticanti ex di wt e attualmente praticanti di wc ,che ne parlano male?
 
Top
Raioken
view post Posted on 7/9/2013, 20:15     +1   -1




penso che a questo punto lo devi domandare a loro ;) ;)
 
Top
TeoShaolin
view post Posted on 7/9/2013, 20:22     +1   -1




ho chiesto...dicono che il wt non e efficace come quello che praticano attualmente e cioè wc...(di qualsiasi lineage) dicono inoltre che le cose nel wt nn sono applicabili...mah
 
Top
taekwondo lee
view post Posted on 8/9/2013, 10:48     +1   -1




apparte che ognuno deve tirare l'acqua al proprio mulino ma poi c'è da contare la campagna mediatica anni settanta ottanta di divulgazione del wing chun,per cui poi sono stati proprio tutti criticatissimi pesantemente e stroncati come se fossero una banda di matti. a questo si aggiunge la velocita e la fretta di creare i maestri da mettere a insegnare che ha generato tutta una serie di insegnanti poco competenti con allievi non bravi
 
Top
TeoShaolin
view post Posted on 8/9/2013, 12:52     +1   -1




Quindi? Cn qst cosa vuoi dire?
 
Top
Raioken
view post Posted on 8/9/2013, 13:06     +1   +1   -1




Vuole dire (giustamente) che le cose fatte di fretta non sono mai buone
 
Top
taekwondo lee
view post Posted on 8/9/2013, 13:10     +1   -1




CITAZIONE (Raioken @ 8/9/2013, 14:06) 
Vuole dire (giustamente) che le cose fatte di fretta non sono mai buone

purtroppo questa fretta nel creare gli insegnanti tecnici e metterli a insegnare è comune un po ovunque in italia
 
Top
TeoShaolin
view post Posted on 8/9/2013, 16:08     +1   -1




ok,ma il fatto era appunto un'altro,e cioè volevo un vostro parere sul fatto:

xkè praticanti ex wt ed attuali wc dicono che il wt non è un sistema buono? ed applicabile in strada?
 
Top
Raioken
view post Posted on 8/9/2013, 16:47     +1   -1




sono semplicemente gusti
ci sono persone che sono passate da un arte marziale ad un altra dicendo che l'ultima arte marziale praticata è migliore della precedente
 
Top
TeoShaolin
view post Posted on 8/9/2013, 16:49     +1   -1




anche questo e vero..xD io dico xke nn confrontano mmm...
 
Top
taekwondo lee
view post Posted on 9/9/2013, 00:48     +1   -1




perchè quello gli fanno credere i loro neomaestri di wing tsun e,come ho gia scritto,ognuno deve tirare l'acqua al proprio mulino. c'è anche da valutare il fatto che parlando di wing chun e wt di solito si tratta della stessa identica arte marziale,pero una praticata in modo tradizionalissimo e l'altra con metodi piu moderni. basti pensare che c'è anche il wt con la lotta a terra,con regolamenti da mma e praticato proprio con metodi di allenamento da sport da combattimento. correggimi raio
 
Top
57 replies since 6/9/2013, 21:02   271 views
  Share