MARTIAL ZONE

Domanda Gradi

« Older   Newer »
  Share  
Raioken
icon1  view post Posted on 2/4/2013, 17:17     +1   -1




come funzionano i gradi nell'escrima??
 
Top
taekwondo lee
view post Posted on 2/4/2013, 23:50     +1   -1




domanda difficilissima e che mi coglie totalmente impreparato!(come tutti sapranno io sono quello che sa un po di tutto che è diverso dal sapere tutto di un po). stavo aspettando che qualcuno rispondesse,perchè ero curioso anche io. non mi sembra che nessuno abbia risposto(anche perchè credo che questa sia una domanda veramente da un milione di dollari),quindi mi sono messo a fare delle ricerche e riportero in breve quello che ho trovato. non esistono gradi nelle arti marziali del sud est asiatico(a cui rientra nella branca anche la muay thai e qualche altra arte marziale di origine thailandese)quindi non ci sono gradi nel kali/escrima bensi diversi maestri occidentali(non ho capito quanti)hanno creato dei programmi tecnici didattici per l'insegnamento con tanto di gradi e gerarchie(la cosa mi fa pensare a tante cinture colorate). il primo occidentale a creare dei gradi nel kali,pare essere stato il sifu dei sifu,tale dan inosanto,eppure la maggior parte dei gradi che vengono attribuiti in italia ai praticanti di kali sono gli stessi identici del wing chun(quindi quelli che fanno riferimento a tutta un altra federazione,evidentemente in italia il kali non è arrivato con inosanto). questo è quello che ho capito,aspetto di essere smentito. ricordo quando ho provato a praticare il kali che non ci fossero cinture e neanche una forma di gerarchia,bensi soltanto quelli bravi che praticano da un po da prendere come esempio
 
Top
Raioken
view post Posted on 3/4/2013, 08:37     +1   -1




CITAZIONE (taekwondo lee @ 3/4/2013, 00:50) 
domanda difficilissima e che mi coglie totalmente impreparato!(come tutti sapranno io sono quello che sa un po di tutto che è diverso dal sapere tutto di un po). stavo aspettando che qualcuno rispondesse,perchè ero curioso anche io. non mi sembra che nessuno abbia risposto(anche perchè credo che questa sia una domanda veramente da un milione di dollari),quindi mi sono messo a fare delle ricerche e riportero in breve quello che ho trovato. non esistono gradi nelle arti marziali del sud est asiatico(a cui rientra nella branca anche la muay thai e qualche altra arte marziale di origine thailandese)quindi non ci sono gradi nel kali/escrima bensi diversi maestri occidentali(non ho capito quanti)hanno creato dei programmi tecnici didattici per l'insegnamento con tanto di gradi e gerarchie(la cosa mi fa pensare a tante cinture colorate). il primo occidentale a creare dei gradi nel kali,pare essere stato il sifu dei sifu,tale dan inosanto,eppure la maggior parte dei gradi che vengono attribuiti in italia ai praticanti di kali sono gli stessi identici del wing chun(quindi quelli che fanno riferimento a tutta un altra federazione,evidentemente in italia il kali non è arrivato con inosanto). questo è quello che ho capito,aspetto di essere smentito. ricordo quando ho provato a praticare il kali che non ci fossero cinture e neanche una forma di gerarchia,bensi soltanto quelli bravi che praticano da un po da prendere come esempio

infatti in italia si pratica solo l'escrima stile latosa e se non erro dan inosanto è di tutto un'altro stile
comunque si hai ragione tu, non esistono i gradi nelle am thai (se è per questo nemmeno nel wing chun esistevano i gradi)
io intendevo i gradi qui in occidente ai tempi nostri
 
Top
taekwondo lee
view post Posted on 3/4/2013, 10:40     +1   -1




inosanto è tutta un altra questione perchè fa parte del jeet kune do dopo lee
 
Top
Raioken
view post Posted on 3/4/2013, 10:47     +1   -1




CITAZIONE (taekwondo lee @ 3/4/2013, 11:40) 
inosanto è tutta un altra questione perchè fa parte del jeet kune do dopo lee

si ma a parte questo segue un altro stile di escrima diverso dal latosa
 
Top
Simone Di Pietro
view post Posted on 13/5/2013, 17:16     +1   -1




i gradi sono stati inseriti per poter allungare il percorso formativo e guadagnare qualche soldino in più :)
 
Top
Smannaar
view post Posted on 14/5/2013, 09:12     +1   -1




CITAZIONE (Simone Di Pietro @ 13/5/2013, 18:16) 
i gradi sono stati inseriti per poter allungare il percorso formativo e guadagnare qualche soldino in più :)

Parole più che sante :)

Va detto che questo vale per tutte le arti marziali BJJ incluso , basti pensare che all'inizio si faceva distinzione solo tra faixa branca e faixa azul la prima per gli alievos e la seconda per il mestre.
 
Top
Simone Di Pietro
view post Posted on 14/5/2013, 16:41     +1   -1




:sick: soooooooldiiiiiiniiiii........
la comodità delle cinture è nei grandi raduni di grandi gruppi.....
 
Top
taekwondo lee
view post Posted on 15/5/2013, 00:12     +1   -1




tra l'altro credo che oggi ci siano le cinture praticamente in tutto
 
Top
Smannaar
view post Posted on 15/5/2013, 09:02     +1   -1




CITAZIONE (taekwondo lee @ 15/5/2013, 01:12) 
tra l'altro credo che oggi ci siano le cinture praticamente in tutto

E che c'è di male ? io sono cintura nera di briscola.
 
Top
Raioken
view post Posted on 15/5/2013, 09:16     +1   -1




CITAZIONE (Smannaar @ 15/5/2013, 10:02) 
E che c'è di male ? io sono cintura nera di briscola.

nera 5°dan di biriscola :B): :B):
 
Top
Simone Di Pietro
view post Posted on 15/5/2013, 17:38     +1   -1




cos'è la biriscola???una gara a chi scola birre????
 
Top
Raioken
view post Posted on 15/5/2013, 21:05     +1   -1




CITAZIONE (Simone Di Pietro @ 15/5/2013, 18:38) 
cos'è la biriscola???una gara a chi scola birre????

Fai sul serio ostai scherzando :blink: :blink: :blink: :blink:
http://it.wikipedia.org/wiki/Briscola
 
Top
taekwondo lee
view post Posted on 18/6/2013, 20:57     +1   -1




CITAZIONE (Raioken @ 15/5/2013, 10:16) 
CITAZIONE (Smannaar @ 15/5/2013, 10:02) 
E che c'è di male ? io sono cintura nera di briscola.

nera 5°dan di biriscola :B): :B):

intendeva dire che hai scritto biriscola
 
Top
Simone Di Pietro
view post Posted on 19/6/2013, 19:49     +1   -1




:)
 
Top
15 replies since 2/4/2013, 17:17   92 views
  Share